Domande Frequenti

Come invitare un amico e guadagnare?

Per sapere come invitare un amico e guadagnare basta cliccare qui  o copiare e incollare questo link http://blog.viravox.com/2017/03/13/viravox-la-creativita-e-online-invita-un-amico-e-guadagni-fino-a-15-euro/

Cosa è ViraVox

ViraVox permette ai suoi utenti di guadagnare e mettersi in gioco. Come?

  1. Gli utenti creativi possono mettere in mostra il proprio talento ed entrare in contatto con le aziende. Conta solo il merito, vincono i contenuti creativi originali!
  2. Tutti gli utenti possono guadagnare condividendo sui Social contenuti di qualità
  1. ViraVox Creativo

ViraVox favorisce la creazione e la propagazione di conversazioni su un brand, un prodotto o un evento. E’ la prima piattaforma di “sharing economy” e delle relazioni.

Attraverso la piattaforma potrai partecipare alle campagne creative. Tutti possono fornire contenuti, conta solo il merito! Non devi fare altro che registrarti e partecipare alle campagne dei brand attive su ViraVox. Cliccando su un riquadro come quello nell’immagine sotto potrai leggere il “Brief” (un testo del brand) in cui l’azienda spiega nel dettaglio cosa cerca: foto, video, copywriting, grafiche. Le classifiche di ViraVox sono basate esclusivamente sul merito grazie ad un algoritmo originale.

ViraVox
Cliccando sulle campagne creative si accede al Brief: come si vede nell’immagine sopra.

Vince il contenuto che ha più condivisioni, like e apprezzamenti.

Nel video sotto un esempio di come partecipare ad una campagna creativa attiva su ViraVox.

 

 

Chi decide chi è influencer? Perché affidarsi solo ai criteri numerici di un seguito online? Dimostra le tue abilità creative indipendentemente da quante persone sono tue fan/Follower.

Con ViraVox conta il merito su un singolo contenuto.  Ottieni il pagamento e incassa in base alle votazioni di utenti alla pari.

  1. ViraVox per tutti

 

Clic, Condividi, Guadagna. Facile no? 
Con ViraVox è possibile indirizzare gli utenti ad un sito, aumentare le visualizzazioni per un contenuto multimediale, promuovere una pagina di Ecommerce, aumentare i follower, i Rt o i like su Twitter e molto altro. Ogni contenuto con un Url (un link) può essere diffuso.

ViraVox è una soluzione semplice ed efficace per la diffusione dei contenuti di qualità. E’ un network pay per clic che monitora i risultati per le aziende e chiunque voglia investire un budget (o il credito ViraVox), anche se piccolo.

Sotto: un esempio di come si possa guadagnare su ViraVox grazie alla condivisione di un contenuto di qualità.

Clic, Condividi, Guadagna. Facile no?

Clic, Condividi, Guadagna.
Clic, Condividi, Guadagna.

Per altre domande, consigli e richieste c’è la pagina Facebook ufficiale di ViraVox 

Come si usa?

  1. ViraVox Creativo

Per usare ViraVox basta accedere o registrarsi e partecipare a una campagna creativa proposta da un brand.

 

Sotto, un esempio di una Campagna Creativa per l’utente.

ViraVox
Cliccando sulle campagne creative, contraddistinte da una linea gialla in basso, si accede a tutte le informazioni su come partecipare.

Cliccando sulle campagne creative  si accede a tutte le informazioni su come partecipare.

Una volta cliccato su “partecipa” l’utente potrà inserire il proprio contenuto, attraverso il link ai social, che dovrà essere approvato. Appena riceverà l’ok parteciperà al contest e potrà visualizzare il suo posto in classifica.

  1. ViraVox per tutti

Ecco dei semplici e brevi video tutorial per capire come funziona ViraVox per tutti gli utenti che vogliono guadagnare. Naturalmente il guadagno per le attività di “ViraVox per tutti” è più basso di quello derivante da una “Campagna creativa ViraVox” (vedi sopra). Qui un articolo esplicativo.

Come guadagnare su Twitter mettendo un like 

ViraVox Tutorial: come guadagnare con un RT su Twitter

ViraVox Tutorial: guadagnare su Twitter facendo un follow

Per altre informazioni consultare la pagina Facebook Ufficiale o scrivere nella chat della home page

A cosa serve Viravox?

E’ lo strumento che ti consente di guadagnare partecipando alle campagne (quelle “Creative” o quelle “Per tutti”) promosse da altri utenti o aziende e veicolare contenuti per aumentarne la visibilità insieme a quella del tuo account social.

Con ViraVox i contenuti creativi e l’attività sui social possono generare un guadagno sia per gli utenti che per le aziende. Viravox crea, distribuisce e monitora la diffusione di contenuti originali a basso costo generati dagli utenti.

Premia gli utenti per la creazione di Ugc (User Generated Content) e per la condivisione dei contenuti proposti sulla piattaforma attraverso ogni spazio di Internet. Aziende, agenzie, testate e personaggi popolari hanno così l’opportunità di trasformare ogni utente social in un ambassador presso il pubblico.

Internet e i social devono essere democratici

Viravox è la piattaforma, realizzata da Atomic Media, che consente agli utenti di mettere i propri contenuti creativi alla prova e alle aziende di creare passaparola sul proprio brand. Al centro del progetto tre parole: meritocrazia, uguaglianza e trasparenza.

ViraVox aumenta la visibilità e i guadagni grazie al passaparola tra utenti
ViraVox aumenta la visibilità e i guadagni grazie al passaparola tra utenti

Conta sui Social. Conta i tuoi guadagni. 

ViraVox
ViraVox per i creativi 
Clic, Condividi, Guadagna.
Clic, Condividi, Guadagna: ViraVox per tutti

Per l’utente

Il mio conto – Conversione ViraGold/Euro

Nella gestione “Conto”, consultabile dal menu Profilo Utente, avrai la panoramica aggiornata del tuo conto Viravox, con le evidenze dei tuoi guadagni, dei tuoi rimborsi e delle promozioni a te riservate.

1 ViraGold equivale ad un centesimo di euro. 
E’ formato da 3 sezioni:
Guadagni: somme guadagnate grazie alla tua attività su Viravox. Puoi utilizzarli da subito per creare nuove campagne oppure, al raggiungimento dei 50€ ovvero 5000 ViraGold, richiederne l’accredito.
Rimborsi: somme che ti abbiamo restituito dopo che hai annullato una o più campagne. Puoi utilizzarli per creare nuove campagne o richiederle in ogni momento.
Promozioni: budget promozionale assegnato a te da Viravox.

La sezione "Conto" su ViraVox
La sezione “Conto” su ViraVox

Il mio profilo

In questa sezione, consultabile dal menu Profilo Utente, puoi trovare i tuoi dati anagrafici.

Come richiedo i soldi guadagnati?

Quando la sezione Guadagni del Conto Viravox, consultabile dal menu Profilo Utente, raggiungerà i 50 euro il tasto “Richiedi pagamento” si abiliterà. Cliccandolo ti chiederemo, se non ancora in nostro possesso, i dati fiscali e l’Iban per accreditarti l’importo. La richiesta di pagamento sarà evasa entro 2 giorni lavorativi.

Per l’inserzionista

Crea Campagna

1. ViraVox Creativo

La Home Page per le aziende. Da qui si può creare una "Campagna Creativa"
La Home Page per le aziende. Da qui si può creare una “Campagna Creativa”
La pagina on line di creazione del "Brief" per la campagna Creativa.
La pagina on line di creazione del “Brief” per la campagna Creativa.

2. ViraVox per tutti

Dopo aver premuto il tasto “crea la tua campagna” (in alto a destra ) dovrai scegliere:

  • Il tipo di campagna da creare:
  • Campagna Twitter: Campagna retweet, Campagna “Mi piace” e Campagna Following. Dedicate a Twitter
  • Campagne Link: Sito Web, Video, Promozione. Riguardano Url, qualunque siano, e garantiscono clic reali di utenti reali (al 97% minimo)

A questo link puoi trovare tutti i video tutorial

Come richiedo i soldi rimborsati?

Le somme di denaro contenute nella sezione Rimborsi, consultabile dal menu Profilo Utente, possono essere richieste in ogni momento. Cliccando il tasto “Richiedi pagamento” ti chiederemo, se non ancora in nostro possesso, i dati fiscali e l’Iban per accreditarti l’importo. La richiesta di pagamento sarà evasa entro 5 giorni lavorativi.

Quando finisce una Campagna

La Campagna termina al verificarsi di una delle seguenti condizioni:

  • Esaurimento del budget assegnato
  • Al termine della scadenza temporale impostata
  • Per volontà del creatore della campagna
  • Per volontà di Viravox